Questa è la nostra scarpa di punta, il Colmo di tutti i nostri valori, abbiamo condensato inColmo la leggerezza della sneaker e la robusta qualità del sandalo Olmo.
Colmo: niente da aggiungere, niente da togliere.
Da anni pensavamo di realizzare una sneaker che avesse la nostra personalità e si allontanasse dal mondo stereotipato di riferimento, fatto di plastica e di mode evanescenti.
Olmo è comoda, Colmo è un superlativo assoluto
Siamo partiti dall’esperienza del nostro sandalo iconico OLMO e abbiamo realizzato COLMO, la sneaker in pelle dal sapore vintage, che dura per sempre.
Il colmo della qualità
Una sneaker comodissima, leggera, da portare ovunque ed in ogni occasione: robusta eppure delicata e garbata. Fatta con materiali organici di prima scelta, mantiene i piedi sempre asciutti e profumati: più la usi più profuma di bosco.
Grazie alla fodera interna in pelle bovina conciata al vegetale con tannini di quebracho, mimosa e quercia, i tuoi piedi saranno sempre immuni da umidità e cattivi odori.
Sono inoltre quindi perfettamente anallergiche perché il piede non è a contatto con sostanze chimiche (coloranti, bicromato di potassio, colle, schiume,etc.)
Il culmine della comodità
Come per le Olmo, anche per le Colmo abbiamo scelto la lavorazione IDEAL. È utilizzata per calzature pensate per essere sia resistenti che comode.
Sappi che 10 è il numero di paia di Colmo che riusciamo a fare in un giorno. Solamente 10.
La sapienza artigiana richiesta da questo tipo di lavorazione è sempre più rara, in quanto richiede raffinatezza tecnica ed esperienza sul campo.
Roberto, che firma i nostri modelli più complessi con le sue mani forti e delicate, è il nostro fiore all'occhiello.
La lavorazione Ideal
Conosciuta da secoli, oggi viene impiegata soprattutto per scarpe da lavoro, scarponcini da montagna, e — più in generale — in prodotti di ottima qualità.
La tecnica IDEAL consiste nel girare i bordi della tomaia verso l’esterno, al di fuori della forma, per essere poi incollati e pressati sull’intersuola. Il tutto, infine, viene unito alla suola con una cucitura lungo tutto il perimetro della scarpa, utilizzando una macchina detta rapid.