Polacchina di comfort superiore e lunga durata, costituita da materiali di particolare pregio. La tomaia esterna è in morbidissimo camoscio di qualità superiore; la qualità estensibile del pellame e la forma generosamente comoda, senza cuciture che incidono sull'avampiede, rende questo modello adatto a piante larghe, colli alti e anche ai casi di alluce valgo.
Salubrità e traspirabilità
L’interno è completamente foderato in pelle bovina a pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti, per un efficace assorbimento del sudore senza la produzione di cattivi odori. Questo pellame è compatibile con le pelli più sensibili, scongiura irritazioni e micosi e non produce allergie da contatto.
Soletta interna estraibile
La soletta interna in cuoietto accoppiato con noene (poron), è estraibile, in modo da poter permettere la sostituzione con un proprio plantare personalizzato o con una soletta identica, al termine di un primo ciclo di utilizzo. Il poron è un materiale visco-elastico, con una capacità di ammortizzazione unica al mondo: è stato dimostrato che riesce a disperdere l’onda di shock provocata dall’impatto piede-suolo fino al 99%, dunque non stressa in alcun modo il tallone.
prodotto artigianale riparabile e risuolabile
Confronti commerciali
La nostra filiera di vendita sarà sempre più centrata sulla vendita on-line perché questo ci permette di eliminare dei costi di intermediazione che investiremo in qualità della scarpa. Ecco perché possiamo permetterci l’uso di pellami da fodera bovini a concia vegetale e quindi di garantire alla nostra clientela il beneficio che danno.